Domande Frequenti
Contatti
Come posso contattarvi?
Può utilizzare l'apposita icona di Whatsapp o tramite mail a ruga@rugagioielli.com
Prodotti
Mi piace un anello, ma la mia taglia non è disponibile, è in arrivo?
La taglia di anelli e bracciali è realizzabile su richiesta, in stock troverà solo alcune combinazioni di colore/taglia ma è possibile realizzare qualunque combinazione.
La prego di contattarmi attraverso l'apposita icona di Whatsapp o tramite mail a ruga@rugagioielli.com
Spedizioni
Tempistiche
Per le creazioni di cui viene confermata la disponibilità immediata la spedizione dell'ordine avverrà entro 3/5 giorni (esclusi festivi e fine settimana) I tempi stimati di consegna sono di 3-5 giorni lavorativi. Eventuali personalizzazioni della misura di anelli e bracciali necessitano di maggiore tempo, all'incirca 10 giorni. Può contattarci per ulteriori informazioni.
Stato dell'ordine
È possibile seguire lo stato della spedizione nella sezione “Ordini” del suo account o facendo riferimento all’email di conferma dell’ordine e successive comunicazioni.
Per informazioni più dettagliate, visita la pagina Ordini e spedizioni.
Resi e Rimborsi
Offriamo resi o cambi gratuiti entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine. Puoi restituire il prodotto in cambio di un buono spesa, un prodotto diverso o un rimborso diretto con il metodo di pagamento originale.
- Gli articoli restituiti devono essere restituiti nella confezione originale
- Gli articoli restituiti non devono presentare segni visibili di usura o utilizzo
Per avviare un reso o un cambio, contattaci attraverso l'apposita icona di Whatsapp o tramite mail a ruga@rugagioielli.com
Per informazioni più dettagliate, visita la pagina Resi e Rimborsi.
Cura dei gioielli
L'argento si ossida?
L'argento bianco esposto all'aria può ossidarsi, più o meno velocemente a seconda delle condizioni chimiche dell'aria. Questo processo è da intendersi come naturale e parte stessa del gioiello. Comunque un buon modo per mantenere vivo il proprio monile è indossarlo, il naturale sfregamento della superficie eviterà l'ossidazione più profonda. Per i gioielli con finitura brunita indossarli potrebbe modificare la superficie ossidata, anche questo naturale cambiamento è da intendersi come parte integrante del gioiello stesso. I gioielli Ruga sono inclini alla trasformazione, al cambiamento naturale e all'imperfezione. Tanto più un gioiello viene portato e vissuto tanto più parla di chi lo indossa.
Come posso pulire i miei gioielli?
Consiglio di pulire i propri gioielli con sapone neutro e acqua tiepida, utilizzando uno spazzolino possibilmente a setole morbide, frizionando la superficie con delicatezza, senza insistere troppo. In questo modo si restituirà alle pietre e al metallo (oro o argento) una luce ed una finitura il più possibile vicina all'origine.