l'arte dell'imperfezione
Ho scelto di creare una linea di gioielli esclusiva e ricercata, dedicata a chi come me pensa che un gioiello non sia un oggetto di produzione di massa ma debba esprimere personalità e creatività.
mani, materia ed emozione
Ogni gioiello Ruga è realizzato a mano e nasce da un equilibrio tra materia ed emozioni utilizzando oro, argento e pietre preziose naturali.
TI ASPETTO NEL MIO STUDIO
- Raccontami cosa cerchi da un gioiello
- Troviamo insieme la tua piccola opera d'arte o il tuo regalo speciale
- Valorizza la tua unicità indossando creazioni che combinano eleganza ricercata e fatto a mano
Chi sono?
Se non mi conosci già, ecco una piccola parte della storia di Ruga.
Mi presento, sono Stefano, ho aperto il mio laboratorio orafo a Ravenna nel 2014.
Dopo diversi anni di esperienza come orafo artigiano ho deciso di dedicarmi a chi cerca un gioiello esclusivo, dall'estetica sofisticata, diverso dalla produzione industriale che oggi riempie le vetrine delle gioiellerie.
Spero che anche tu possa trovare una piccola parte di te o un'emozione nei gioielli che creo!
Se questa idea di gioiello ti piace puoi:
- Venirmi a trovare a Ravenna in Via Giuseppe Mazzini 31 nei seguenti orari:
Lunedì Chiuso
Martedi, Venerdi 10/12.30 15/18
Mercoledì, Giovedì, Sabato 10/12.30
- Contattarmi direttamente su Whatsapp cliccando qui:
i gioielli più amati
Solitario Traccia
Fascia Solco Brunita
Orecchini Luce
Anello Impronta
e una volta acquistato?...
Bello l'argento..ma non si ossida?
L'argento bianco esposto all'aria può ossidarsi, più o meno velocemente a seconda delle condizioni chimiche dell'aria. Questo processo è da intendersi come naturale e parte stessa del gioiello. Comunque un buon modo per mantenere vivo il proprio monile è indossarlo, il naturale sfregamento della superficie eviterà l'ossidazione più profonda. Per i gioielli con finitura brunita indossarli potrebbe modificare la superficie ossidata, anche questo naturale cambiamento è da intendersi come parte integrante del gioiello stesso. I gioielli Ruga sono inclini alla trasformazione, al cambiamento naturale e all'imperfezione. Tanto più un gioiello viene portato e vissuto tanto più parla di chi lo indossa.
I miei gioielli non li tolgo mai!...come posso pulirli?
Consiglio di pulire i propri gioielli con sapone neutro e acqua tiepida, utilizzando uno spazzolino possibilmente a setole morbide, frizionando la superficie con delicatezza, senza insistere troppo. In questo modo si restituirà alle pietre e al metallo (oro o argento) una luce ed una finitura il più possibile vicina all'origine.
Le pietre che usi mi piacciono! Sono vere?
Nelle mie creazioni utilizzo sempre pietre naturali. Diamanti bianchi, diamanti brown, smeraldi, zaffiri ecc. sono tutti frammenti di natura. Anche nei pezzi unici utilizzo pietre naturali, spesso meno conosciute o secondo me particolarmente affascinanti.